Nella giornata di mercoledì 25 giugno, l’assemblea regionale della FLC CGIL Piemonte ha eletto la sua nuova Segretaria Regionale.

Serena Morando rappresenterà, da oggi, lavoratrici e lavoratori della conoscenza di scuole, università e mondo della ricerca nella regione Piemonte.

Presenti all’assemblea anche i centri regolatori, Giorgio Airaudo, Segretario Generale CGIL Piemonte, e Gianna Fracassi, Segretaria Generale FLC CGIL Nazionale.

E’ stato un momento importante e fondamentale per la categoria, di bilancio sull’ultimo anno e di obiettivi per il mandato della nuova segreteria. Serena Morando, che arriva da un percorso di insegnamento in una scuola primaria, è in FLC dal 2011 ed è stata RSU per 8 anni. Dopo due mandati come Segretaria Generale della FLC CGIL di Alessandria, negli ultimi due anni ha portato il suo contributo al Centro Nazionale della categoria.

A Luisa Limone, Segretaria Generale uscente, vanno i ringraziamenti di tutta la Segreteria Flc Cgil Piemonte, dei Segretari delle 8 province del Piemonte e dell’Assemblea Generale per il lavoro politico e culturale  svolto in questi anni, sempre dalla stessa parte, quello a difesa dell’istruzione.